Camp Agonistici Master-Senior

SKIPASS STAGIONALI CIVETTA CONVENZIONATI
4 settembre 2017


CAMP AGONISTICI MASTER-SENIOR-GIOVANI 

Località VAL SENALES

Date Camp:

07-09 ottobre (adesione al corso entro 29/09)

28-30 ottobre (adesione al corso entro 15/10)

Singole giornate:

giovedì 19 ottobre (adesione entro il 12/10)

giovedì 09 novembre (adesione entro il 02/11)

giovedì 16 novembre (adesione entro il 10/11)

 

MINIMO 5 PARTECIPANTI
Per info costi e prenotazioni: info@funnyski.it oppure 3290313249

PROGRAMMA DEL CAMP

Nelle giornate di allenamento verranno toccati i seguenti aspetti per migliorare la tecnica sia in pista che nei pali.

-campo libero: partendo da un’analisi individuale dell’impostazione tecnica, saranno effettuati lavori specifici in pista per migliorare la tecnica di base, sviluppo degli archi di curva livello oro, sviluppo della coordinazione e dei tempismi dei movimenti. Questa metodologia ha lo scopo di rendere più facile l’adattamento del gesto motorio ai pali, oppure alle esigenze di chi deve prepararsi per le selezioni maestri, e rendere più efficiente ed efficace la sciata agonistica.
– gigante/slalom: allenamento di slalom gigante e/o slalom speciale fra i pali in cui adattare la propria sciata alle caratteristiche del tracciato. Saranno utilizzati sussidi didattici come pali nani, ciuffetti e tracciature vari per migliorare la strategia e la tecnica di sciata per l’agonismo. Utilizzo del cronometro durante le discese quale strumento di verifica del progresso tecnico.
-Auricolari e riprese video: in alcune giornate di allenamento si utilizzerà la connessione audio allenatore-atleta tramite radio con auricolari per consigli IN DIRETTA durante la sciata in campo libero e/o nei pali. Le riprese video saranno un ulteriore strumento di verifica per l’atleta della sua impostazione e di confronto con l’allenatore sia a fine discesa che durante la risalita. In questo modo gli allenamenti avranno meno tempi morti e l’apprendimento sarà più veloce.
-Video Time serale: la sera verrà analizzata singolarmente la sciata degli atleti tramite l’analisi video di quanto fatto sul campo
-Test materiali: saranno organizzate delle giornate di test materiali con varie ditte per poter scegliere al meglio la propria attrezzatura sia sulla base delle proprie sensazione, che dei consigli dell’allenatore, che dei risultati al cronometro e al video.
Questa proposta è indirizzata a coloro che effettuano gli allenamenti e/o accompagnatori (richiesta comunicazione preventiva per verifica della disponibilità), le date di effettuazione saranno comunicate con congruo anticipo al fine di favorire la migliore partecipazione.

A CHI SI RIVOLGE

– Agonisti categoria Master-Senior-Giovani
– Selezionandi che vogliono prepararsi in gigante e in campo libero per la selezione maestri di sci
– Allievi maestri che devono prepararsi per superare la prova Eurotest oppure gli esami finali del corso maestri
– Sciatori esperti che vogliono migliorare e/o tenere aggiornata la propria tecnica

LO STAFF

Lo staff è composto da Cristian Ciprian, Istruttore Nazionale di Sci Alpino ed Allenatore di 3°livello e da De Lorenzo Poz Marco, Allenatore di 2° livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *